mercoledì 28 agosto 2013

Aspettando la 70 ° Mostra del Cinema

No, non siamo sparite!
Scusate la lunga latitanza, ma la nostra  'redazione'  è stata presa da eventi importanti che hanno messo il  blog un po' a riposo. Come forse avrete capito è arrivata, con oltre dieci giorni di anticipo, la piccola Cecilia, quindi la famiglia di Sos Maestra si allarga e, momentaneamente, sta dedicando parte delle energie a questa nuova meravigliosa avventura.
Intanto, mentre Miss Chiara (che in realtà da oltre un anno è diventata Mrs!) cambia i suoi primi pannolini e conta le sue prime notti in bianco, Maestra Elisabetta si è concessa ancora qualche giorno di spensierata vacanza, cercando di ritardare il più a lungo possibile il rientro alla dura realtà: tra pochi giorni si ricomincia!

Venezia : Photo by sosmaestra
Venezia : Photo by sosmaestra
 Un week end a Venezia è ciò che voglio consigliarvi oggi, se avete ancora del tempo e delle energie prima che l'apertura delle scuole prenda il sopravvento su tutto.  Niente di originale, me ne rendo conto, ma una meta che vale sempre la pena di prendere in considerazione. Potrebbe essere difficoltoso trovare un posto dove dormire, tra  Festival del Cinema, mostre d'arte e iniziative varie, ma, superato questo ostacolo, la città ha parecchi punti a suo favore, tra cui la possibilità di essere perfettamente raggiungibile in treno, quasi completamente visitabile  a piedi (già, anche senza ricorrere a gondole o affollatissimi vaporetti!), e magicamente libera dal fastidioso rumore del traffico a cui siamo così abituati nelle nostre città.

Venezia Photo by Sosmaestra


Pochi giorni  a disposizione, ma, nonostante le due bimbe al seguito, i ponti e le scalinate, siamo riusciti comunque a scovare angoli romantici, non troppo battuti dalle folle di turisti e scorci meravigliosi, suggestivi e pieni di atmosfera.
Malgrado le polemiche di queste ultime settimane, che forse avrete seguito alla tv, trovo ancora che Venezia sia davvero una delle città più belle del mondo. Tornando a casa, avevo il cuore pieno di orgoglio. Orgoglio, una volta tanto, di essere italiana, fiera di poter dire che Venezia è anche un po' mia, anche se, diversamente da mio marito, io non ho nemmeno una goccia di sangue veneziano.

Naturalmente anche Giulio Coniglio è venuto in vacanza con noi quindi eccolo qui, sul magnifico Ponte dell'Accademia, a godersi questa passeggiata e a mettersi in posa per la foto di rito che finirà sul cartellone dell'accoglienza tra poche settimane.

Photo by Sosmaestra
Chissà se sono riuscita a farvi venire una piccola tentazione di preparare i bagagli e partire, almeno spero  di essermi fatta perdonare per queste settimane di silenzio, e prometto che presto mi rifarò viva con altre novità.

Venezia: photo by sosmaestra

Nessun commento: